Assistenza Daikin Tiburtina

Questa scheda è stata visualizzata 83 volte

Offerta assistenza elettrodomestici   L’ideale per valutare i costi di una riparazione è ricevere Assistenza Daikin Tiburtina senza impegno presso un centro assistenza elettrodomestici.

Per i grandi elettrodomestici che non si possono spostare però, come la lavatrice, il forno o il frigorifero, sarà necessario far venire il tecnico a casa. Questo significa che, si decida di procedere con la riparazione o meno, bisognerà pagare l’assistenza per l’uscita. Ricorrere all’assistenza e alla riparazione degli elettrodomestici è poco remunerativo per chi li produce, che ovviamente preferirà vendere un prodotto nuovo.

Per questo motivo spesso i costruttori di elettrodomestici preferiscono fare campagne promozionali di rottamazione dei vecchi dispositivi, anche se funzionanti, per vendere più facilmente i nuovi prodotti e invogliarli così all’acquisto di elettrodomestici nuovi e fiammanti. Fai attenzione all’obsolescenza programmata Negli ultimi anni parla spesso anche di obsolescenza programmata.

Si tratta di una sorta di strategia realizzata per non fare durare troppo a lungo gli elettrodomestici, in modo che sia necessario o auspicabile comprarne uno nuovo. Questi ultimi funzionano bene durante il periodo di garanzia, ma poi tendono ad invecchiare rapidamente, costringendo l’acquirente alla sostituzione in tempi abbastanza brevi.

In questo modo la durata del prodotto viene più o meno fissata dal produttore, che può così fissare in prima persona il cosiddetto “ciclo di vita del prodotto” invece di aspettare che il consumatore decida di propria iniziativa quando cambiarlo. L’obsolescenza programmata è molto evidente per prodotti ad alto livello tecnologico, come smartphone, tablet e simili.

Dopo un paio di anni questi cominciano a dare prestazioni sempre meno buone, mentre i nuovi prodotti in vendita promettono un livello qualitativo migliore. In caso di grandi elettrodomestici come forni o frigorifero non ci sono stati, in anni recenti, grandi passi avanti a livello di tecnologia, ma i prodotti nuovi offrono in genere la possibilità di passare a dispositivi di classe energetica migliore, meno inquinanti e dai consumi minori.

Questo è sempre da tenere in conto quando bisogna decidere se contattare l’assistenza o sostituire un elettrodomestico. Il tuo elettrodomestico di casa può ancora dare molto: prenditene cura.  Il modo più semplice e pratico per garantire una lunga vita al tuo elettrodomestico è quello di fare una manutenzione regolare, garantendo in questo modo un monitoraggio ottimale del tuo elettrodomestico.

Non dimenticarti mai dunque di affidarti a un tecnico specializzato. Ha senso sostituire un vecchio elettrodomestico che consuma molta energia e con una pessima classe energetica con un apparecchio nuovo che consuma meno e ha un’efficienza più elevata?

Non esiste un’unica risposta valida a questa domanda: devono essere tenuti in considerazione sia gli aspetti ecologici che quelli finanziari. Per la produzione, l’immagazzinamento, il trasporto, la vendita e lo smaltimento di un prodotto è necessaria molta energia.

Per far sì che alla fine del ciclo di vita risulti un risparmio di energia per l’ambiente, l’energia consumata deve essere compensata mediante un apparecchio efficiente. Il lasso di tempo fino all’ammortizzazione dell’energia grigia può essere considerato come il periodo di recupero energetico. Se invece si vuole tenere in considerazione l’impatto ambientale, diventa più importante il periodo di recupero ecologico. Utilizzare l’apparecchio finché non necessita di riparazioni, poi decidere.

Tel: 0645548090

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*